RIFIUTI: SCONTRO TRA ZACCHIA E CAPUANO

 

Corriere di Caserta, 19 marzo 2010

 

(ros.sci.)

 

"La situazione é ancora nera", ha esordito così l'assessore delegato all'Ecologia, Agostino Capuano. Da giorni, ormai, le strade calene sono colme di rifiuti. Le braccia degli operatori ecologici restano incrociate e la raccolta é ancora ferma.

 

"Per rendersi conto di guanto sia grave la situazione, basta guardare in che stato si trovano le strade del paese. Quando nella scorsa amministrazione c'erano problemi di raccolta, si faceva l'impossibile per garantire il servizio base", ha dichiarato l'ex fascia tricolore Giacomo Zacchia.

 

"Ho richiesto i dati riguardanti la raccolta differenziata all'assessore all'Ecologia – ha aggiunto il leader di Uniti per Calvi - ma ancora non ho ricevuto risposte. Ci si trova di nuovo in campagna elettorale, é facile carpire la buonafede della gente. Invece noi siamo orgogliosi di come avere interpretato la nostra campagna elettorale e della nostra condotta politico- amministrativa nel rispetto della comunità, senza promesse, né forme di illusioni".

 

Si dice preparato a dare risposte concrete l'assessore Capuano.

 

"Sono pronto a rispondere ai vari interrogativi. Inoltre - ha dichiarato il responsabile del settore ecologico - stiamo valutando la possibilità di organizzare uno smaltimento di rifiuti a livello di Ente comunale per evitare situazioni spiacevoli ".