ERMINIO ZONA IN CORSA ALLE ELEZIONI REGIONALI PER I RADICALI

 

Caserta24ore, 14 marzo 2010

 

Gianluca Parisi

 

 

Così come per la Regione Lombardia anche in Campania il TAR, questa volta a favore dei Radicali, ha dato ragione alle liste della Bonino.


La decisione consente la partecipazione alla competizione elettorale della lista Campania Libera del caleno Erminio Zona, in un primo momento esclusa proprio come la lista di Formigoni in Lombardia. I candidati della lista Bonino sono stati scelti quali rappresentativi della provincia casertana, dall’Agro Caleno all’Alto Casertano.

 

“Mentre – riferisce Erminio Izzo il candidato di Calvi Risorta – gli altri partiti hanno polarizzato le candidature soltanto nei grossi centri; il nostro obiettivo – conclude - è quello di dare rappresentatività sopratutto ai centri minori”.

 

Iniziava circa un anno fa l’avventura politica di Erminio Zona caleno che dava il via ad un’aggregazione di volontari, volenterosi e appassionati della difesa dei Diritti Civili delle persone. Attorno a quel gruppo nacque un’associazione per i diritti civili delle persone e libertà di ricerca scientifica, cioè l’Associazione Radicale Luca Coscioni.


Adesso Erminio Zona scende in campo proprio in occasione delle elezioni regionali che si terranno il 27 e 28 marzo 2010, confidando dell’onda della grande approvazione riscossa dal personaggio del calibro di Emma Bonino con la sua candidatura in una regione importante come il Lazio.


Per presentare le liste sono state raccolte migliaia di firme tra i cittadini di tutta la regione, Erminio Zona è stato tra i più attivi nel raccoglierle presso i comuni della provincia di Caserta.