PRESI I DEVASTATORI DELLA SCUOLA DI CALVI

 

Calvirisortanews, 11 marzo 2010

 

Vito Taffuri

 

I Carabinieri della Stazione di Calvi Risorta, agli ordini del maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino e il suo sottordine Rosario Monaco, dopo che negli scorsi mesi di gennaio e febbraio si sono verificati numerosi furti, danneggiamenti e atti vandalici presso le scuole medie ed elementari di Calvi Risorta.


Il caso ha destato clamore nel paese e interessato, per la gravità dei gesti, gli organi di stampa, come il nostro sito hanno iniziato un’attività d’indagine, che anche attraverso attività tecniche, appostamenti, escussione di testimoni ha portato a denunciare alla Procura di S. Maria e quella minorile di Napoli, per danneggiamento e furto aggravato continuato, tre ragazzi di anni 19 D.R., F.A., M.M., due di anni 16 I.M. e P.N., uno di anni 15 F.T.


I sei negli orari notturni si introducevano all’interno dei plessi scolastici danneggiando aule, bagni, svuotando estintori, imbrattando con le bombolette i muri delle classi. Inoltre in due raids hanno rubato tre computer e saccheggiato, dopo averle forzate, ogni bene commestibile dalle macchinette distributrici.

 

Addirittura il giorno dopo, davanti ai loro coetanei durante l’ora di ricreazione e con aria da bulli, mangiavano le merendine rubate la sera prima. Tutti e sei sono stati interrogati e hanno confessato nei minimi particolari i loro delitti ai militari. Seguiranno nuovi aggiornamenti.