Provinciali, Izzo all’attacco: “Si pensa solo al potere”

 

Gazzetta di Caserta, 11 marzo 2010

 

IZZO: “Per alcuni dei miei avversari le elezioni provinciali sono solo l'occasione per l'ennesima scalata personale al potere”.

 

Nuova serie di incontri, ieri, per la candidata dell'IdV avv. Assunta Izzo. Mentre la campagna elettorale entra nel vivo e fanno la propria comparsa le promesse "tipiche" del periodo, Tina Izzo continua nel suo impegno comunità per comunità, instancabile e sempre disponibile ad ascoltare.

 

Una candidatura, la sua, di "rottura" con il vecchio modo di fare politica. Difficile, se non addirittura impossibile, riuscire a sentire promesse dalla dipietrista calena.

 

"Nessuna promessa - ha affermato l'avv. Assunta Izzo - ma un impegno concreto affinché il nostro territorio ed i suoi cittadini ritrovino la dignità che meritano. Le promesse le lascio volentieri a chi sa farle, a chi le sta facendo da tempo senza mantenerle. Sono convinta, e gli incontri di questa campagna elettorale me ne stanno dando ulteriore conferma, che le persone - sappiano discernere saggiamente tra chi seriamente mette se stesso al servizio degli altri e chi cerca, solo ed unicamente, l'ennesima scalata al potere. La politica delle promesse ha sottratto alla nostra gente ogni prospettiva seria di sviluppo ed ha contribuito ad affossare questo territorio".

 

Una candidatura in pieno stile Italia dei Valori con una programmazione seria e lontana da logiche clientelari: Quando ho deciso di accettare questa candidatura - ha continuato la Izzo - l'ho fatto anteponendo, a differenza di alcuni dei miei avversari, ad ogni ambizione personale il fondamentale interesse della collettività. Non vi é onore più grande di quello di avere l'opportunità di rappresentare i cittadini del tuo stesso territorio. Ed é per questa ragione che non intendo concentrare l'attenzione sulla candidata Assunta Izzo, ma sulle reali esigenze del territorio e dei suoi cittadini".

 

La Izzo vuole chiudere definitivamente con i vecchi sistemi: "Dobbiamo inaugurare un nuovo modo di fare politica - ha concluso l'avv. Assunta Izzo - che si fondi sulla presenza quotidiana tra le persone a difesa dei loro diritti e pronti ad ascoltare le loro istanze, io nel mio piccolo sto facendo in questo modo sin dall'inizio di questa campagna elettorale".