CAPARCO-ZINZI: E’ INCIDENTE “DIPLOMATICO”

 

Gazzetta di Caserta, 11 marzo 2010

 

ALESSANDRO DE PAOLA

 

Si tinge di giallo la campagna elettorale per la Provincia di Antonio Caparco, sindaco di Calvi Risorta che nelle ultime settimane ha aderito a un listino a sostegno del candidato alla presidenza, Domenico Zinzi.

 

Dopo aver militato in maniera attiva nelle file dei fedelissimi di Nicola Cosentino, Caparco si é candidato in una lista per sostenere Zinzi presidente, tradendo di fatto quanto aveva sempre giurato negli anni precedenti (la sua assoluta incompatibilità con altri soggetti che non fossero vicini al sottosegretario di Casal di Principe).

 

In questi ultimi giorni, poi, Caparco si é reso protagonista di uno scivolone diplomatico senza precedenti: non é andato a salutare Zinzi nella sua visita a Sparanise, ma ha preferito correre al Crowne Plaza di Caserta per stringere la mano e rinnovare la fiducia politica a Cosentino e a Paolo Romano, pur essendo candidato con tanto di logo "Con Zinzi Presidente".

 

Insomma, la cosentinite di Caparco é appena celata dallo stemma di Zinzi, ma, quando può, riesplode in tutta la sua forza. Ieri, con la visita di Zinzi nell'agro Caleno, si é registrata l'assenza di Caparco che, qualche settimana fa, aveva giurato di essere stato sempre fedele al parlamentare marcianisano.

 

Forse si é confuso, perché quando si é trattato di scegliere Zinzi e Cosentino, Caparco ha fatto l'ennesimo salto della quaglia, preferendo il PdL piuttosto che le kermesse dell'Udc.

 

E pensare che é candidato con Zinzi al quale aveva giurato fedeltà e sostegno appena due settimane fa.