IZZO E RUZZO FANNO VOLARE IL GABBIANO DELL’IDV

 

Gazzetta di Caserta, 10 marzo 2010

 

Nuova tappa del tour elettorale, questa volta a Pietramelara, ospite della locale sezione dell'Italia dei Valori, per l'avv. Assunta Izzo che ha incontrato i simpatizzanti e gli elettori del partito. Un’accoglienza calorosa quella riservata alla candidata dipietrista che, con una costante presenza sul territorio, sta conquistando sempre più consensi nel collegio di riferimento.

 

Un incontro, ancora una volta, all'insegna della partecipazione e del dibattito in assoluta coerenza con lo stile adottato da Tina Izzo in questa campagna elettorale. Trasparenza e rigore morale le sue parole d'ordine e saranno questi, ne siamo convinti, anche elementi chiave in base ai quali gli elettori matureranno la loro scelta nel chiuso delle urne elettorali.

 

"E' necessario - ha affermato la candidata dell'IdV - restituire alla aree interne il dovuto protagonismo nel contesto sociale superando la vecchia visione politica che ha condannato per  molto tempo queste aree alla marginalità. E' infatti proprio questa une delle principali rimostranze che i cittadini muovono nei riguardi della politica. Le persone - ha proseguito la Izzo - chiedono alla politica di cambiare definitivamente registro. I cittadini desiderano essere parte fondamentale, come é giusto che sia, del processo decisionale. Una politica "scollegata" dalla base, che non é capace di ascoltare la voce dei cittadini, é condannata, inevitabilmente, all'insuccesso. Noi dell'Italia dei Valori - ha concluso l'avv. Assunta Izzo - vogliamo farci carico delle istanze provenienti dalla società civile, costruendo un Processo politico che parta dal basso. La gente sente forte il bisogno di rinnovamento, di facce nuove e non della solita "minestra riscaldata", di candidati visti e rivisti. E' ora di voltare pagina con il vecchio modello ed avviare una fase di discontinuità con il passato”.