RILANCIARE TUTTO IL TERRITORIO: LA PRIORITA’ DI TINA IZZO

 

Gazzetta di Caserta, 09 marzo 2010

 

Provinciali, Tina Izzo vuole il rilancio dell'intero comprensorio: la dipietrista mette radici anche a Sparanise. Continua, in modo brillante, la campagna elettorale dell'avv. Assunta lzzo, candidata dell'Italia dei Valori per il Collegio 34.

 

L'incessante impegno della Izzo si é tramutato ben presto in una, capillare presenza sul territorio a cui ha fatto naturale seguito l'entusiasmo dei cittadini che stanno rispondendo mostrando grande apprezzamento per la capacità e la disponibilità della candidata dell'IdV.

 

La Izzo miete consensi non solo nel paese natio, come era, del resto, ovvio aspettarsi, ma anche nelle comunità limitrofe. La cittá di Sparanise, infatti, ha accolto assai positivamente la scesa in campo di Tina Izzo per l'Italia dei Valori e non manca di far sentire, nel corso di incontri a carattere sia pubblico che privato, la propria vicinanza ed il proprio sostegno alla dipietrista calena che ha scelto di impegnarsi per risollevare il territorio lavorando per creare nuove prospettive di sviluppo e ricostruire una forte identità territoriale, affrontando come prioritari i temi del lavoro e della ripresa occupazionale.

 

Una candidata apprezzata perché non parla il "politichese" e che dice chiaramente alla gente quello che intende fare per il proprio territorio.

 

"Sparanise, Calvi, così come gli altri comuni del collegio non solo delle isole a se stanti - ha affermato la Izzo - ma rappresentano un'unica realtà territoriale omogenea. I problemi sono gli stessi così come le potenzialità. E' necessario avere quindi una visione progettuale d'insieme".

 

Prosegue, poi, con riferimento alla campagna elettorale che sta portando avanti "Questi incontri sono una straordinaria opportunità di condivisione di opinioni, posizioni o critiche con i cittadini delle comunità rientranti nel collegio, nella prospettiva di pensare insieme progetti concreti e ispirati alle reali esigenze del nostro territorio.

 

Una "campagna d'ascolto", così come l'ha definita lei stessa, quella messa in piedi dall'avv. Assunta Izzo che, lontano da ogni idea di personalizzazione della politica, mette i cittadini al centro del suo impegno.

 

"Il rilancio del territorio - ha concluso la Izzo - può passare unicamente attraverso un rappresentante sappia dare voce ai reali problemi dei cittadini".