LA FIRST LADY DELL’IDV TRA I CITTADINI

 

Gazzetta di Caserta, 06 marzo 2010

 

Prosegue, con successo, il tour elettorale dell’Avv. Assunta Izzo candidata dell’Italia dei Valori per il collegio 34.

 

Fitta d’impegni l’agenda della Izzo che, instancabile, fa tappa in ogni comune del collegio incontrando amici, simpatizzanti ed elettori dell’IdV.

 

Una campagna elettorale in grande stile, quella dell’Avv. Assunta Izzo, che l’ha resa ben presto la candidata più presente sul territorio e tra la gente. Ed i cittadini, infatti, stanno premiando questo modo di intendere l’impegno politico con una presenza numerosa agli incontri promossi dalla candidata Izzo.

 

Proprio ieri un nostro collaboratore è riuscito ad “intercettarla” al termine di un incontro nella città di Sparanise.

 

“Sto cercando di incontrare, comunità per comunità, la gente del mio territorio – ha affermato la Izzo – ovviamente desidererei stringere la mano ad ognuno dei cittadini del collegio ma, per ovvi motivi, questo non mi è possibile ed allora cerco di essere quanto più presente sul territorio attraverso tutta una serie di incontri a carattere sia pubblico che privato. E’ necessario – ha proseguito l’Avv. Izzo – ricollegare il politico alla base mediante un reale confronto con le persone. C’è, tra i cittadini, una grande voglia di confronto, di analisi di problemi e, soprattutto, di ascolto. I cittadini si aspettano più di una semplice apparizione, essi vogliono essere pienamente coinvolti, desiderano trasmettere idee e sapere il pensiero del candidato su determinate questioni. La politica – ha concluso la Izzo – deve puntare a colmare quel deficit di attenzione verso i reali problemi della gente che, per molto tempo ed ancora oggi, rappresenta la principale rimostranza che l’elettorato muove nei suoi confronti. Sono consapevole che cercare di essere quanto più è possibile tra la gente è forse, a causa dell’estensione del collegio e del limitato tempo a disposizione, la via più dura da percorrere ma è, al contempo, quella maggiormente ricca di soddisfazioni!”