Riceviamo in data 21 febbraio dal consigliere Assunta Izzo con preghiera di pubblicazione:

 

 COMUNICATO STAMPA

 

Inaugurato Circolo IdvCales: Diritti e Valori” di Calvi Risorta

 

Si è svolta con successo, nel tardo pomeriggio di ieri 20 febbraio 2009, l’inaugurazione del Circolo Idv di Calvi Risorta “Cales: Diritti e Valori”. La pecularietà della serata è stata la presenza all’evento dell’On.Vincenzo Iovine deputato europeo dell’Italia dei Valori e del Coordinatore provinciale dell’IdV Professor Luigi Passariello. A moderare l’incontro inaugurale con i cittadini l’avv. Assunta Izzo candidata dell’Italia dei Valori alle prossime elezioni provinciali.

 

Composta seppur visibilmente emozionata, la Izzo ha preso la parola e ,dopo i ringraziamenti di rito, ha iniziato il suo discorso. Un discorso di ringraziamento tutt’altro che neutro, ricco di passione, chiaro ed incisivo, lontano dal tipico discorso politico che ci si aspetta in queste occasioni, capace riscuotere grande approvazione tra i numerosi presenti. Non poteva, del resto, essere altrimenti per una donna che si è sempre definita con orgoglio una “non professionista della politica”.

 

Solo attraverso la sinergia tra gli enti locali e l’Europa - ha affermato la Izzoil nostro territorio può rinascere e ricominciare a crescere. Esso non ha bisogno di politici di professione ma di facce nuove che attraverso la politica siano capaci di soddisfare i reali bisogni della collettività. E’ necessario un serio impegno personale da parte di colui che decide di impegnarsi in prima persona per risanare la questione territoriale”.

 

Chiarisce poi, citando un pensiero di Don Luigi Sturzo, le motivazioni della sua candidatura “Una candidatura non si alimenta di promesse – dice la Izzoma si alimenta soprattutto di principi, coerenza e concretezza. Credo di avere le idee, la voglia e la passione per apportare il mio contributo al miglioramento del territorio. La mia campagna elettorale sarà improntata alla più assoluta trasparenza e partecipazione, e proprio per questa ragione che ho attivato un mio sito personale dove ogni cittadino, se vorrà, potrà esprimere la propria opinione, è potrà contare sulla certezza che essa verrà presa in considerazione”.

 

“Ringrazio – ha concluso la Izzo – tutti coloro che mi sono stati vicini e che a tutt’oggi non mancano mai di rivolgermi parole di affetto e di sostegno. La presenza di così tante persone questa sera mi emoziona e rafforza in me la volontà di fare tutto quanto sia nelle mie possibilità per rilanciare il nostro territorio”.

 

 

 

Calvi Risorta, 21 febbraio 2010

Ufficio stampa

        Consigliere Assunta IZZO