PRESI SPACCIATORI: IZZO SUGLI SCUDI

 

Gazzetta di Caserta, 07 febbraio 2010

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Tenente Vincenzo Izzo, originario di Calvi Risorta, ieri mattina, nel corso di un servizio antidroga, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due coniugi salesi: D.C. di 36 anni, imbianchino, e sua moglie C.S. di 32 anni, casalinga.

 

Una scoppia di insospettabili che aveva messo in piedi l'attività di spaccio a poche centinaia di metri di distanza dalla caserma della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina.

 

Infatti la coppia vive in una palazzina quasi al confine con la caserma e forse proprio per questo si sentivano tranquilli perché pensavano che mai i Carabinieri avrebbero potuto pensare che qualcuno potesse dedicarsi all'attività di spaccio sotto il loro naso.

 

Le cose però non sono andate secondo i piani perché qualche settimana fa il Tenente Vincenzo Izzo, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del comune capofila del Vallo di Diano, é venuto a conoscenza di quello che accadeva all'interno del loro appartamento.

 

Lo stesso tenente Izzo ha condotto le indagini ed é riuscito, grazie anche alla sua esperienza maturata nei cinque anni trascorsi in servizio nel napoletano tra Secondigliano e Scampia, a raccogliere una serie di elementi tali da avere la certezza che la coppia di insospettabili aveva messo su un supermarket della droga nella propria abitazione.