ATTI VANDALICI A SCUOLA: LETTERA APERTA AL PREFETTO

 

Gazzetta di Caserta, 30 gennaio 2010

 

I consiglieri comunali di Calvi Risorta Antonello Bonacci e Giuseppe Zona intervengono sulla scabrosa vicenda degli atti vandalici che hanno funestato i plessi scolastici cittadini.

 

Con tutto il rispetto delle manifestazioni, siamo convinti che per debellare un fenomeno che offende la nostra dignità di popolo caleno occorrano interventi decisi e tempestivi - afferma Antonello Bonacci – l’opera di sensibilizzazione in questo caso ha un effetto marginale, visto che siamo in presenza di sciagurati teppisti che ledono i bambini e la loro formazione.

 

Bisogna fare il possibile per assicurarli alla giustizia. Si tenga presente, inoltre, che Calvi é stata bersaglio dei vandali già durante il precedente mandato amministrativo, insomma, é una indecenza che dura da troppo tempo. Vogliamo pensare che si tratti di scapestrati, più grave sarebbe se la loro stolta mano fosse stata “armata” da qualche ipotetico mandante, inte-ressato a seminare disordine sul nostro territorio. Questo sarebbe il massimo dello scempio, perché non si gioca con certe cose. Ma ripeto, non vogliamo nemmeno pensarlo. Pertanto, non riteniamo opportuno esortare chi di competenza a provvedere a favorire le forze dell'ordine sul territorio nell'espletamento del loro dovere, fornendo adeguata disponibilità di uomini e mezzi.

 

I due consiglieri comunali hanno inviato anche una lettera indirizzata al prefetto Monaco, al questore Longo di Caserta ed al sindaco di Calvi Risorta ed avente ad oggetto la “richiesta intervento urgente da parte delle forze dell'ordine - Episodi di atti vandalici in danno dei plessi scolastici - Calvi Risorta”.