UNA NUOVA TRUFFA MINACCIA I CITTADINI CALENI

 

Calvirisortanews, 28 gennaio 2010

 

Vito Taffuri

 

Si fingono incaricati di raccogliere fondi a favore di una donna gravemente malata, ma si tratta di truffatori. Tre donne e un maschio si sono presentati, vestiti di tutto punto, a casa di diverse famiglie calene, citando con nome e cognome la signora affetta da un male incurabile.


Dicevano però due grosse bugie, infatti loro non erano incaricati di raccogliere neanche un euro e la signora fortunatamente gode di ottima salute.


Non sappiamo al momento quante persone siano state truffate, sta di fatto che una famiglia, preoccupata per la malattia attribuita dai truffatori alla signora, ha chiesto informazioni. Quando è saltata fuori la verità, sono stati avvisati i carabinieri che hanno iniziato una piccola ricerca in zona, per ora senza esito.


I militari di Calvi Risorta retti dal Maresciallo Massimo Petrosino, adesso contano soprattutto nella collaborazione della gente per acciuffare la gang di balordi che ha pensato di speculare sulla salute di una signora di Calvi diffondendo false notizie.


La famiglia che è stata tirata in ballo, ha voluto diffondere alcuni elementi importanti pur di mettere in guardia i cittadini caleni, onde evitare di essere truffati. Gli eventuali truffatori sono stati segnalati a bordo di un BMW di colore nero, modello recente.


La redazione invita chiunque noti questa autovettura a segnalarla anche anonimamente alla sala operativa dei carabinieri di Capua al 0823/961010, oppure al Comando Stazione Carabinieri di Calvi Risorta al 0823/652792. Si spera in una collaborazione dei cittadini, oltre alla capillare attività investigativa dei carabinieri caleni.