COMUNICATO STAMPA

 

Il consigliere Assunta Izzo al Convegno IdV su privatizzazione acqua

 

Ha avuto luogo ieri 27 gennaio, nella sala conferenze del quattrocentesco Palazzo Mazziotti, nel centro storico di Caiazzo, l’incontro promosso dal coordinamento giovani dell’Italia dei Valori Alto Casertano contro la privatizzazione dell’acqua. Ad introdurre i lavori il giovane Francesco Ruzzo di Pietramelara, coordinatore provinciale giovani IdV Alto Casertano che conta, ad oggi, ben 60 giovani capaci e determinati.

 

Tra i partecipanti anche il Consigliere d’opposizione al Comune di Calvi Risorta, avv. Assunta Izzo, che ha voluto fortemente essere presente per apportare il proprio contributo alla discussione.

 

Ringrazio innanzitutto il coordinamento giovani IdV Alto Casertano – ha affermato il Consigliere Izzo – per l’invito a partecipare a questa iniziativa. Ritengo fondamentale una forte opera di sensibilizzazione riguardo il tema della privatizzazione del servizio idrico integrato, ed in virtù di ciò, è con grande apprezzamento che ho accolto questa iniziativa.

Si tratta, a mio modo di vedere,  – ha proseguito la Izzo -  di una battaglia di civiltà per la vita dei cittadini e delle future generazioni che ci deve spingere a continuare ad impegnarci per la difesa dei beni comuni del nostro territorio. Credo quindi indispensabile unità d’intenti al fine di costruire convergenze che oltrepassino i convincimenti politici di ognuno e che mirino alla difesa di un bene comune che appartiene all’intera umanità, il bene acqua.

L’acqua – ha concluso la Izzo – non è, e non deve divenire una merce, essa è un diritto di tutti”.

 

 

Calvi Risorta, 28 gennaio 2010

                                                                       Ufficio stampa

Consigliere Assunta IZZO