QUARTO ASSALTO ALLE SCUOLE CALENE: GUANTO DI SFIDA AI CARABINIERI

 

Calvirisortanews, 26 gennaio 2010

 

Vito Taffuri

 

Tornano a colpire i vandali: sono stati scassinati due armadietti che si trovano all’interno di una delle aule della scuola elementare Nicola Izzo di Petrulo. L’episodio è avvenuto la scorsa notte. Così questa mattina, alla riapertura della scuola, gli operatori scolastici non docenti, si sono resi conto dell’ennesima intrusione e dei danni causati.


I vandali hanno gettato a terra alcuni CD e DVD e altro materiale didattico. Da questa escalation è arrivata la decisione del sindaco Antonio Caparco, di emettere un’ordinanza restrittiva contro i vandali che prevede una pesante sanzione per i trasgressori, costretti anche a prestare un certo numero di ore in attività socialmente utili in favore della comunità.


E a fronte dell’ennesimo episodio il commento dell’assessore alla Pubblica Istruzione dott. Giovanni Marrocco, che assume toni durissimi: «Spero che al più presto si riesca a risolvere questa situazione. Purtroppo c’è un’alta concentrazione di imbecilli sul territorio caleno». In merito all’atto vandalico, nessuno, infatti, avrebbe notato nulla di strano.


Secondo una prima ricostruzione, pare che del vandalo o del gruppo di vandali che da qualche settimana stanno danneggiando ripetutamente, non ci siano tracce precise che potrebbero portare alla loro identificazione, solo elementi che vanno in ogni caso, riscontrati. I carabinieri stanno lavorando in diverse direzioni.