NUOVO ATTACCO ALLE SCUOLE: I MALVIVENTI SFIDANO LE AUTORITA' COSTITUITE

 

Calvirisortanews, 25 gennaio 2010

 

Vito Taffuri

 

Nuovo atto vandalico alla scuola materna: la risposta della malavita locale, alla manifestazione per la legalità di domenica mattina? La scorsa notte, infatti, il copione degli attacchi alle scuole si è ripetuto.


All’apertura del plesso i collaboratori scolastici hanno dovuto assistere allo stesso spettacolo che qualche giorno fa, si presentò ai loro occhi, varcando i cancelli della scuola Cales. Cambia il posto ma l’obbiettivo è sempre lo stesso, distruggere il patrimonio pubblico di Calvi.


Ignoti nella notte, sfruttando un ingresso secondario, si sono introdotti in maniera del tutto indisturbata nell’edificio adottando la stessa “tecnica” messa in atto solo qualche giorno fa. In maniera certosina hanno messo a soqquadro le aule della scuola materna del plesso scolastico Don Milani, della frazione di Visciano.


Profondamente amareggiata la dirigente scolastica dr.ssa Assunta Adriana Roviello e tutto il personale docente e non docente, che per primi sono intervenuti sul posto per evitare il peggio alla struttura già messa a dura prova dal precedente atto vandalico. Questa mattina, la dirigente scolastica Roviello, ha chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Caserta.


Tutti si sono detti preoccupati per la deriva che sta imboccando la cittadina calena. Anche nei mesi scorsi la “Don Milani” fu oggetto delle attenzioni dei soliti balordi quando però ad essere distrutti furono arredi scolastici e furono imbrattati alcuni dei muri della struttura interna. Sul posto i carabinieri della locale stazione retti da Petrosino, per le indagini di rito.


A prendere visione dell'accaduto anche il sindaco di Calvi Risorta Antonio Caparco e l’assessore alla Pubblica Istruzione nonchè Vice Sindaco dott. Giovanni Marrocco, che non ha potuto far altro che dichiarare il proprio disgusto per quanto successo, augurandosi un impegno pronto e concreto delle istituzioni coinvolte.