COMUNICATO STAMPA

 

Il Consigliere Assunta Izzo ritorna sui temi del Convegno dell’Italia dei Valori all’Hermitage

 

Resta ancora forte e tangibile, seppur a distanza di giorni, il segno lasciato dal Convegno “Terra di Lavoro: terra di legalità e sviluppo”. L’incontro, fortemente voluto dall’On. Vincenzo Iovine deputato europeo dell’Italia dei Valori, a cui hanno aderito illustri relatori primo tra tutti il Presidente dell’Italia dei Valori On. Antonio Di Pietro, ha riscosso un notevole successo di pubblico registrando, al contempo, grande consenso tra i partecipanti.

 

Presente tra gli altri anche il Consigliere d’opposizione al Comune di Calvi Risorta avv. Assunta Izzo, legata da antica amicizia e profonda stima all’On. Vincenzo Iovine..

 

Questo incontro – ha affermato il Consigliere Assunta Izzoha rappresentato una prima risposta positiva, un primo passo concreto nella pianificazione del rilancio del territorio. Un momento fondamentale di confronto riguardo le scelte da porre in essere in termini di programmazione dello sviluppo della provincia di Caserta.  

E’ necessario – ha proseguito la Izzo -  ribadire con forza l’inscindibilità del binomio legalità-sviluppo, è costruire una vera e propria “filiera verticale dello sviluppo e della legalità” che veda al suo vertice l’Unione europea e che scenda fino al livello delle Istituzioni locali.

Il ruolo delle Istituzioni comunitarie – ha concluso la Izzo – diviene quindi cruciale. C’è bisogno di una maggiore informazione riguardo le modalità con cui l’Europa può contribuire alla costruzione dello sviluppo a livello locale. In virtù di ciò di fondamentale importanza sarà la capacità da parte delle Istituzioni locali di intercettare tutte le opportunità di sviluppo, in termini di fondi e finanziamenti, che L’Unione Europea concede.  Non possiamo perdere altro tempo”.

 

Prosegue, quindi, in grande stile l’attività politica del Consigliere Assunta Izzo che è, ad oggi, l’unico personaggio politico caleno ad aver messo a segno già due importanti colpi: l’elezione in Consiglio comunale con ottimo risultato personale e la sicurezza di una candidatura per il parlamentino di Corso Trieste, cosa quest’ultima che consente alla Izzo di essere già avanti, rispetto ad altri, con il lavoro di campagna elettorale.

 

Calvi Risorta, 25 gennaio 2010

Ufficio stampa

Consigliere Assunta Izzo