PROVINCIALI: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DE VITA SI CANDIDA ALLE ELEZIONI PROVINCIALI

 

Calvirisortanews, 15 gennaio 2010

 

Vito Taffuri

 

Le elezioni provinciali sono quasi alle porte ed il toto candidature è già partito, anche a Calvi Risorta, dopo l’ufficialità del consigliere di opposizione l’Avvocato Assunta Izzo, nelle file del partito dell'On Antonio Di Pietro. “Calvi Risorta deve finalmente entrare a far parte del nuovo parlamentino dell’Amministrazione provinciale di Caserta, ci sono adesso le condizioni perché si crei sviluppo e occupazione, cose a cui le cittadine ed i cittadini di Calvi Risorta hanno diritto”. È quanto ha affermato il Presidente del Consiglio Raffaele De Vita, che pone dunque la sua autorevole candidatura per l’ente di Corso Trieste.


Sembrava una delle tante leggende metropolitane e invece la notizia sembrerebbe confermata. Ad avvalorarla è stato lo stesso Raffaele De Vita, eletto alle scorse Amministrative. Raffaele De Vita, gode di ottime chance per la candidatura, a patto, ovviamente, del supporto di tutto lo schieramento che fa capo al sindaco Antonio Caparco. Dunque la proposta di De Vita, non dovrebbe essere vista come una rivendicazione verso l’attuale sindaco Caparco, ma come una candidatura forte e autorevole, espressione di tutto il gruppo consiliare di maggioranza capace di attrarre consensi ben oltre l’elettorato di Calvi Risorta. E’ poi nasce questa candidatura spiega De Vita, soprattutto perché l’attuale sindaco Antonio Caparco, sembrerebbe di non aver più la candidatura tanto promessa dell’On Nicola Cosentino, visto i tanti eventi politici negativi degli ultimi giorni.


Oggi i problemi che attanagliano il territorio di Calvi Risorta e i comuni del collegio sono notevoli ed urgenti e coinvolgono in primo luogo l’ambiente e l’occupazione, temi sui quali l’Amministrazione Provinciale deve dare risposte certe ed è per ottenere queste risposte che nasce la candidatura di Raffaele De Vita. Di fronte alla crisi di grandi e piccole aziende dell’area Calvi Sparanise che hanno messo in ginocchio centinaia e centinaia di lavoratori, bisogna fare qualcosa.

 

“Abbiamo dunque il dovere di dar voce a questo territorio e ai suoi cittadini” – ha concluso De Vita – “mettendo a disposizione dell’elettorato una candidatura forte e autorevole al Consiglio Provinciale”.


Qualcuno altro si chiederà a questo punto l’ex Sindaco Giacomo Zacchia, dopo la sconfitta amministrativa, si candiderà alle prossime provinciali? Per quanto ne sappiano, sembrerebbe che il suo bacino di voti sarà concentrato tutto sulla candidatura di Assunta Izzo, quindi nessuna candidatura per il momento dell’ex fascia tricolore. Si vede che le ultime elezioni amministrative per l’ex sindaco Zacchia, sono state decisive per convincerlo a lasciare spazio finalmente a nuove leve, come Assunta Izzo. Fino all’ultimo istante Zacchia, però potrebbe cambiare idea e ricandidandosi, scavalcare ogni tipo di accordo politico con la Izzo. Insomma, staremo a vedere cosa veramente accadrà.