ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI: UNA MESSA IN RICORDO DEI SOCI DEFUNTI

 

Calvirisortanews, 09 gennaio 2010

 

Vito Taffuri

 

Nella giornata di oggi, alle ore 17:30, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvi Risorta, ha partecipato alla celebrazione di una Santa Messa in suffragio dei soci defunti e allo scambio degli auguri del nuovo anno in corso. Ha presieduto la celebrazione eucaristica, il padre superiore Pier Luigi Mirra, dei Padri Passionisti di Calvi Risorta.

 

Con questa occasione, l’Associazione Nazionale Carabinieri ha voluto ricordare, come ha già fatto in passato, tutti quei soci e amici che hanno chiuso le ali e che nella vita hanno rappresentato i valori dell’Arma dei Carabinieri e che si sono donati agli altri con spirito di amicizia e fraternità.

 

In prima fila il comandante della locale stazione, maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino e il sottordine maresciallo Rosario Monaco. A seguire il primo cittadino Antonio Caparco, l’Assessore all’ecologia Agostino Capuano, il Consigliere con delega allo spettacolo Nicola Pepe, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri S.Ten. in congedo avv. Giovanni Morelli e il segretario dell’Associazione dell’Arma, il dinamico rag. Giuseppe De Lucia.


Molti fedeli e familiari hanno partecipato al ricordo dei loro cari scomparsi. È arrivato anche un gruppo di carabinieri a riposo in rappresentanza della sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri dalla città di Pignataro Maggiore. Ad onorare i carabinieri defunti vi era infine anche la Polizia Locale, retta dalla dr.ssa Anna Caianiello, rappresentata dal Maresciallo Gabriele Russo e l’Agente Scelto Angela Caparco.