SCAVI CALES: IL 27 SEDUTA A BRUXELLES

 

Gazzetta di Caserta, 06 gennaio 2010

 

Le telecamere di Cales Channel hanno registrato l'invito rivolto al Consigliere con delega ai Beni Culturali dall'Europarlamentare Enzo Rivellini, già in passato attivatosi per l'annosa questione archeologica calena.

 

Il 27 e 28 gennaio prossimi una delegazione del Comune di Calvi Risorta guidata da Mele sarà a Bruxelles al fine di individuare, di concerto con lo staff belga addetto al settore, una via percorribile tesa al rilancio dell'area.

 

"Credo che l'occasione che ci é concessa - ha affermato un entusiasta Silver Mele - sia conseguenza diretta della battaglia che da mesi abbiamo intrapreso con le nostre inchieste (spesso scomode anche per Sovrintendenza e vecchi amministratori), i nostri sondaggi presso i più importanti rappresentanti istituzionali della Campania. D'altronde é chiaro che per restituire dignità all'Antica Cales é necessario che i giochi vengano fatti dall'alto. Da parte nostra possiamo garantire che nessuno avrà mai pace fin quando non sarà ripristinato quel profondo senso di rispetto verso il patrimonio archeologico che la nostra amministrazione intende tutelare. Intanto con grande orgoglio sottolineo la crescita progressiva di Cales Channel: la nostra tv, prescelta per trasmettere in esclusiva il prestigioso evento del Crowne Plaza, contribuisce con il proprio nome a riportare Calvi Risorta e la sua voce negli ambienti che contano.