BOTTI DI NATALE: LA PREVENZIONE INIZIA SUI BANCHI DI SCUOLA

 

Vito Taffuri, 21 dicembre 2009

 

Botti di Natale, un esperto di fuochi pirici farà prevenzione nelle scuole di Calvi e il sindaco vieta la vendita e l’esplosione dei fuochi proibiti. Nella sola giornata di domani, 22 Dicembre 2009, alle ore 10:00, Mario D’Amato sarà presso la Scuola media Cales per mostrare ai ragazzi le regole da seguire e spiegare i rischi che corrono nel maneggiare i fuochi. La campagna di prevenzione “Basta un attimo per rovinarsi la vita”, è iniziata.


L’iniziativa è di sensibilizzazione nei confronti dei più giovani, per mettere al bando i fuochi pericolosi il cui sparo è purtroppo in voga in occasione delle imminenti festività di Natale e di Capodanno. Tolleranza zero, dunque, a Calvi Risorta, contro chi mette in pericolo la propria e l’altrui incolumità con la vendita, l’accensione e lo sparo di petardi e mortaretti non consentiti sulle strade pubbliche, nei centri abitati e in mezzo alla folla.


L’evento e stato organizzato dal comune di Calvi Risorta, retto da Antonio Caparco, in collaborazione con la Pro Loco fondata dal 1974, e diretta oggi dal Presidente Alessandro Martucci. Parteciperà inoltre all’iniziativa la Polizia Locale, agli ordini del Capitano Anna Caianiello. In occasioni delle feste natalizie, ormai alle porte, già sono partiti i controlli serrati da parte dei caschi bianchi. Quindi chi viola la legge sarà verbalizzato e denunciato per i fatti più gravi all’Autorità Giudiziaria.