NUOVI MEZZI PER LA POLIZIA MUNICIPALE

 

Vito Taffuri, 19 dicembre 2009

 

La Polizia locale si rifà il look. Il Comune di Calvi Risorta, guidato dal Sindaco Antonio Caparco, ha avviato la procedura per acquistare per i loro agenti una nuova auto. Vista la necessità di sostituire l’autovettura in dotazione alla Polizia Locale agli ordini della dr.ssa Capitano Anna Caianiello. In effetti, l’attuale Fiat Brava, acquistata dalle trascorse amministrazioni Caparco, ormai non ha più garanzia di efficienza e di sicurezza nonostante le continue manutenzioni, antieconomiche per l’amministrazione, così ha deliberato di procedere all’acquisto di un fuoristrada.


Una scelta, quella di un veicolo 4x4, fatta per avere in dotazione un mezzo idoneo a operare su tutti i terreni in particolar modo l’Antica Cales, dove ogni giorno accade sempre un nuovo furto. “Grazie a questa vettura, afferma il primo cittadino Antonio Caparco, il corpo di Polizia Locale, finalmente potrà svolgere al meglio tutti i compiti che quotidianamente eseguono e che vanno dalla vigilanza sulla viabilità e la sosta al mantenimento dei presidi scolastici giornalieri; dall’azione di notifica e accertamento amministrativo fino ai compiti di polizia giudiziaria”.


Insomma, prima l’approvazione del progetto della videosorveglianza, che partiranno i lavori entro l’anno nuovo, poi le bonifiche di alcune discariche a cielo aperto, e ancora la rimozione dei container nell’area ex terremoto ottantaquattro, adiacente alla casa comunale, e ancora il ripristino del campetto a cinque, seguito dal completamento della pavimentazione degli spogliatoi del campo sportivo. Quindi, le cose fatte da quest’amministrazione sono veramente tante. Una cosa è certa però, che con la politica dei fatti, vince il territorio. Caparco lo sa fare benissimo. Calvi ha finalmente un sindaco dei fatti.