RIMOSSI CONTAINER SISMA “84” NELL’AGRO CALENO: INTERVIENE CAPARCO

 

Vito Taffuri, 12 dicembre 2009

 

È partita la bonifica dei container nell’ex area terremoto a Calvi Risorta. Questi ultimi prefabbricati furono installati all'indomani del sisma del '84, nell’area adiacente la casa comunale. Per uno dei nuclei familiari interessati, è stata risolta l'emergenza abitativa. I container sono stati rimossi in parte come promesso nella scorsa campagna elettorale dalla lista della colomba di Antonio Caparco, nei prossimi giorni sarà completato l’intervento di bonifica.


Grazie ai solleciti dell'amministrazione, ha spiegato il sindaco, Antonio Caparco, “essendo queste persone disagiate e bisognose d'aiuto, abbiamo prospettato loro un ventaglio di opportunità di sistemazione come: l'erogazione di un contributo per il pagamento del canone di locazione”.

 

“A questa famiglia - ha aggiunto l'assessore e nonchè Vice Sindaco alle politiche sociali il dr. Giovanni Marrocco, - non abbiamo offerto solo un tetto, ma di questa famiglia si occuperanno anche le assistenti sociali del comune di Calvi, non sarà abbandonata”.


Con la politica dei fatti, vince il territorio. Una cosa è certa, ci vorrebbero quattro anni, sei mesi e qualche giorno com’era abitato a dire un ex amministratore e mai più amministratore per nostra fortuna, per elencare l’attività di questa Amministrazione dei loro primi sei mesi di amministrazione. Però, ne elencheremo quelli più importanti. Approvazione del progetto di videosorveglianza per una somma di duecentocinquantamila euro, i lavori partiranno per l’anno nuovo. Bonifiche di diverse e importanti discariche di rifiuti, anche pericolose. Trasparenza sulle gare d’appalto. Quindi, Calvi attendeva da qualche tempo il ritorno di Antonio Caparco, per riscattarla.