Riceviamo in data 24 novembre 2009 con richiesta di pubblicazione

 

COMUNICATO STAMPA

 

Consiglio D’Istituto: Pasquale GATTI riconfermato Presidente

 

 

Fallito il tentativo di destituire dalla carica, il Presidente uscente Pasquale Gatti.

 

A nulla è servito il palese interessamento di personaggi influenti della politica locale, segno che quando di mezzo ci sono i nostri bambini non ci sono “assessori” che tengano.

 

Se ne sono accorti, a loro spese, i componenti della lista avversaria che, con una “ingiustificata spavalderia”, pensavano di spazzare via persone che per anni e senza nulla a pretendere (come è giusto che sia) si sono dedicati al bene della scuola. Basti pensare a Graziella Cipro che da 9 anni si dedica ininterrottamente alle problematiche scolastiche ricevendo, ad ogni elezione, sempre più consensi (è stata sempre la CANDIDATA più votata in assoluto).

 

A nulla è servito, altresì, l’insistente interessamento (sempre delle stesse persone) teso a sponsorizzare la candidatura a Presidente di un componente della lista “perdente”. Fortunatamente la nostra scuola può vantare, al suo interno, personale scolastico di altro profilo morale, che ragiona in piena autonomia e non si lascia travolgere da “miseri” tentativi di occupazione di cariche istituzionali.

 

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto in noi (genitori e personale scolastico) e a tutti gli altri componenti della nostra lista che non sono stati eletti.

 

Pasquale GATTI