CONSIGLIERE COMUNALE RECUPERA UNA BORSA E LA RESTITUISCE

 

Vito Taffuri, 01 novembre 2009

 

Si può credere ancora nelle favole. Quelle a lieto fine, quelle che hanno come protagonisti persone dal cuore pulito e buono. La Biancaneve in questione, questa volta, è un uomo. Precisamente un consigliere comunale, si tratta di Claudio Zitiello, con delega al cimitero. In attesa che iniziasse la santa messa, in occasione della commemorazione dei defunti del 2 Novembre, ha dato una bella dimostrazione di cosa vuol dire essere onesti.


Erano appena passate le 15,40 quanto il Consigliere Zitiello, ha trovato una borsa nei pressi del piazzale della cappella del cimitero comunale e l’ha consegnata subito alla polizia locale nella persona del Vice Comandante Antonio Bonacci e l’agente scelto Angela Caparco, che dopo aver effettuati gli accertamenti, identificavano la legittima proprietaria alla quale riconsegnavano la borsa che conteneva documenti e circa cento euro.


La polizia locale precisa che non sì è trattato assolutamente di un furto o di uno scippo, ma solo di una dimenticanza da parte della signora, una certa L.P. della frazione di Visciano di Calvi Risorta, e questo lo dimostra il fatto che non era stato toccato nulla all’interno della borsa. La donna ha ringraziato prima il consigliere comunale Claudio Zitiello e poi la Polizia Locale intervenuta.