L’istituzione scolastica incontra gli Enti territoriali

 

Redazione www.CalviRisorta.com, 30 ottobre 2009

 

Nonostante i due gravissimi episodi di vandalismo messi a segno la notte del 21 ottobre negli edifici scolastici caleni, l’attività scolastica, coordinata dalla d.ssa Assunta Roviello, continua a gran passi.

 

Il giorno 22 ottobre, nel plesso della Scuola Secondaria di 1° grado dell'Istituto Comprensivo di via Oreste Mancini, si è avuto un importante incontro organizzato dalla Dirigente Scolastica ed il relativo gruppo di insegnanti impegnato sull’attività del P.O.F. (Piano Offerta Formativa).

 

Ospiti di questo incontro sono stati gli Enti Territoriali, tra cui il vice Sindaco dr. Marrocco assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali, l’assessore allo Sport e Turismo Nicola Cipro, il vice presidente della Proloco Antonio Salerno, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri avv.Giovanni Morelli e il segretario Giuseppe De Lucia, rappresentanze della Protezione civile e di altre associazioni calene.

 

La d.ssa Roviello ha presentato tutte le attività che la scuola ha in essere con il P.O.F. 2009/2010, attività che sta mettendo in evidenza a livello nazionale la scuola di Calvi Risorta che sta raccogliendo i frutti che può dare una buona organizzazione del lavoro. Lavoro, così come ha brillantemente spiegato la prof.ssa Teresa Martino, che viene certificato da una commissione che tiene conto di tutti i passaggi, i rapporti, gli interscambi e le collaborazioni tra docenti-docenti e docenti-alunni, mettendo la qualità del lavoro al primo posto.