LA REFEZIONE SCOLASTICA FUNZIONA BENE: SODDISFATTI I GENITORI

 

Vito Taffuri, 27 ottobre 2009

 

Controlli quotidiani alla scuola materna effettuati a rotazione dal sindaco Antonio Caparco e dal Vice Sindaco nonchè Assessore alla pubblica istruzione Giovanni Marrocco. La notizia è che fino a questo momento non è stato trovato alcun problema per quanto riguarda la qualità dei prodotti. Anche il rispetto del capitolato d’appalto non ha mostrato alcuna discrepanza. Si ricorda invece tutti i problemi delle lamentele dei genitori degli anni passati che sembrano ormai al punto da essere dimenticati.


La soddisfazione arriva anche dal personale impegnato nella refezione scolastica. Nelle cucine non passa giorno che non ci sia un attestato di merito per la qualità delle vivande alla base dei piatti. In una sua esternazione il Sindaco ha dichiarato pubblicamente di essere soddisfatto per il servizio reso fino a questo momento dalla ditta incaricata. Oggi il menù è stato molto ricco come sempre, infatti come primo piatto lasagna con mozzarella di bufala, mentre come secondo piatto un ottimo spezzatino, e frutta fresca.


Ad usufruire della mensa sono oltre duecento bambini della scuola materna ed elementare del plesso Don Milani di Visciano, diretto dalla dirigente dr.ssa Assunta Roviello, anche lei molto soddisfatta del servizio di ristorazione. L’amministrazione civica Caparco, fa la politica dei fatti. Entro dicembre sarà risolto il resto dei problemi strutturali presentatisi all’inizio dell’anno scolastico. L’assessore alla pubblica istruzione Marrocco, ha confermato nello scorso consiglio comunale, “la scuola da oggi a qualche mese cambierà completamente aspetto strutturale”. Insomma, staremo a vedere cosa accadrà.