ESULTA L'ASSESSORE CIPRO: ABBIAMO MESSO IN SICUREZZA L'IMPIANTO CON INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

 

Vito Taffuri, 17 ottobre 2009

 

Asso Nuoto Club Caserta è una società che si occupa in maniera moderna di piscine, quindi sport a livello agonistico e amatoriale, corsi di avviamento al nuoto, divertimento, tempo libero, salute. A Calvi Risorta, Asso Nuovo gestisce la piscina Comunale, di via delle Palme, oltre agli impianti della città di Vitulazio, Piedimonte Matese, e Caserta Corso Giannone. La moderna piscina calena è diventata il punto di riferimento dei nuotatori di tutto l’agro caleno e di tantissimi comuni limitrofi, quindi frequentatissima grazie ad un impianto veramente all'avanguardia e dalla ottima gestione.


Alla piscina comunale di Calvi Risorta, c'è veramente l'imbarazzo della scelta su quale attività acquatica praticare. Oltre ai classici corsi di nuoto per bambini e adulti, infatti, sono presenti corsi di acqua gym e step, ed inoltre corsi di pre e post parto. Insomma, ce n'è proprio per tutti i gusti. La piscina comunale calena, una struttura tra le più moderne dell’Agro Caleno, inaugurata qualche anno fa, e da allora a pieno regime. La struttura è stata realizzata dalle scorse amministrazioni Caparco, anche se c’è qualche politico che continua a prendersi i meriti non suoi.


Soddisfatti i diretti fruitori, amanti dell’attività natatoria, ma anche tantissimi cittadini non solo di Calvi Risorta, di avere una piscina tra le più belle della provincia di Caserta. L’assessore allo sport Nicola Cipro, ha commentato: "abbiamo messo in sicurezza la piscina comunale, con interventi di manutenzione straordinaria, come l’istallazione del gruppo elettrogeno e la sostituzione della caldaia. Gli interventi del comune, hanno consentito così la riapertura della piscina, dopo la chiusura estiva. Noi facciamo la politica dei fatti". Così ha concluso l'assessore Cipro.