SCATTANO I CONTROLLI SU FALSI INVALIDI DA PARTE DELL'INPS

 

Vito Taffuri, 14 ottobre 2009

 

Raffica di controlli da parte dell'Inps a Calvi Risorta, per chi percepisce una pensione senza averne diritto. Le verifiche, sono iniziate già dalla scorsa settima che proseguiranno fino al prossimo Gennaio 2010. Saranno sottoposti a visita tutti, anche gli ex dipendenti dello stato. A Calvi Risorta, interesseranno le posizioni di almeno 200 persone che godono di pensioni di invalidità, ecc.


I controlli saranno compiuti da medici incaricati dall'Inps presso la sede dell'ente previdenziale di Caserta. I dati parlano chiaro, la provincia di Caserta è piena di questi furbacchioni, che magari da anni percepiscono un assegno dall’Inps senza averne diritto giacché godono di ottima salute. Addirittura a Calvi Risorta, alcuni nonostante avendo l’inabilità al cento per cento, compiono il secondo lavoro, oppure qualcun altro coltiva la propria vigna.


Dunque, scattano questi controlli a tutela del cittadino, sia invalido che non, per smascherare chi approfitta dello stato sociale per fini non leciti, per poter dare la possibilità davvero a tutti di vedersi riconosciuto quanto gli spetta. I controlli a Calvi Risorta, sono scattati dopo un esposto alla Guardia di Finanza, che ha avviato le indagini intensificando alcuni pensionati sospetti.