TORNANO GLI ATTI VANDALICI AL CIMITERO DI CALVI RISORTA: ZITIELLO ESPRIME LA SUA SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DEI DEFUNTI

 

Vito Taffuri, 09 ottobre 2009

 

Gravissimo danneggiamento all’esterno del cimitero di Calvi Risorta. Durante la notte, ignoti malfattori hanno distrutto alcune lettere di rame ed ottone, che componeva la seguente frase: “Io sono quello che tu sarai”. A dare la notizia è stato il custode del luogo sacro che recatosi al cimitero per aprire i battenti, ha costatato l’atto vandalico.


Lo stesso si è recato presso il Comando della Polizia Locale retta dal Capitano dr.ssa Anna Caianiello, per sporgere denuncia dell’accaduto. Sconcerto per un atto di tale gravità hanno espresso il sindaco della città di Calvi Risorta e il Consigliere al ramo Claudio Zitiello.

 

Il primo cittadino: “Siamo stati allertati del grave danneggiamento ai danni del cimitero comunale. Nell’elenco dei siti da vigilare mediante l’ausilio delle telecamere certamente sarà inserito anche il cimitero cittadino”.


E il Consigliere con delega al cimitero Claudio Zitiello: “Un atto di enorme gravità posto in essere da persone senza scrupoli che hanno agito col favore delle tenebre, danneggiando la scritta. Luogo della memoria di chi ci ha preceduto su questa terra, luogo di affetto e di ricordi, che solo una mano barbara ed esecranda, che possa essere presto individuata e assicurata alla giustizia, può aver immaginato di colpire. Il pensiero va alle famiglie dei defunti, moralmente colpite. Vergognoso che si decida di agire contro un luogo che raccoglie le ultime spoglie terrene dei nostri cari defunti, a riprova che la barbarie umana non conosce alcun tipo di rispetto e di limite. A breve entrerà in funzione anche l’impianto di videosorveglianza, così da scoraggiare il ripetersi di tali episodi”.

 

Per quanto accaduto sta indagando la polizia locale.