LE BUGIE DI CAPARCO

 

Lo avevamo detto - dopo cinque anni di attesa - ricomincia “PARENTOPOLI Caparco”.

 

Troviamo quanto meno doveroso puntualizzare alcune cose sulle dichiarazioni apparse sull’ultimo manifesto della lista Caparco. In questo manifesto veniamo accusati di non avere inserito alcune voci in bilancio o di averle inserite in maniera superficiale.

 

VOGLIAMO SOLO RICORDARE CHE IL BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ANNO 2009 E’ STATO PREDISPOSTO DURANTE LA GESTIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO VOLUTO DA CAPARCO, MARROCCO, DE BIASIO ED ALTRI SEI  CONSIGLIERI COMUNALI, che evidentemente non ha ritenuto opportuno, per propria valutazione o dimenticanza, inserire tali voci.

 

 

E’ STATO VIOLATO IL PATTO DI STABILITA’?

 

Colpa vostra, cari Signori, anzi colpa tua caro Caparco, che per lo sfizio personale di fare cadere l’Amministrazione Comunale pochi mesi prima della scadenza naturale del mandato elettorale, hai causato tutte queste emergenze.

Con chi te la vuoi prendere? Tu che hai voluto con tutte le tue forze il Commissario Prefettizio.

Strano però che il mancato rispetto di una norma procedurale del Patto di Stabilità non ti abbia impedito di scegliere, tra i due Funzionari, quello che ti è più vicino per vincoli familiari, l’Ing.SERGIO SANTILLO - TUO CUGINO. L’altro può aspettare (speriamo non sia parente stretto di qualche Assessore).

 

Cari Concittadini, la caduta dell’amministrazione Zacchia, voluta da Caparco e soci, ha determinato un aumento consistente della tassa dei rifiuti solidi urbani all’incirca del 30% sulle abitazioni private, colpendo indiscriminatamente anche il ceto basso, vanificando così tutti gli sforzi fatti in questi anni dalla passata amministrazione per evitare simili aumenti, questo rappresenta uno SCHIAFFO VIOLENTO ai cittadini di Calvi Risorta, molti dei quali già in ginocchio perché colpiti da una crisi economica, finanziaria e occupazionale.

 

 

I PRIMI CENTO GIORNI DELLA DISAMMINISTRAZIONE CAPARCO

(Il lupo perde il pelo non il vizio)

 

Sono armai trascorsi cento giorni dall’insediamento dell’amministrazione CAPARCO ed abbiamo già avuto modo di constatare il modo scellerato di amministrare che ha messo in campo, ricordiamo alcuni eventi:

 

PISCINA COMUNALE: fiore all’occhiello della nostra cittadina e dell’intero Agro Caleno, con più di mille iscritti all’anno, rischia la CHIUSURA per l’odio che ha dimostrato la disamministrazione Caparco nei confronti della passata amministrazione, del gestore e di tutti i suoi collaboratori. Invece di creare nuovi posti di lavoro, l’attuale amministrazione è riuscita nell’intento di ritardare l’apertura, far licenziare tanti ragazzi e ragazze di Calvi Risorta, assunti con regolare contratto di lavoro, a vantaggio di persone non di Calvi Risorta, chi andrà ai loro posti? A VOI LA RISPOSTA

 

DISCARICHE ABUSIVE: rifiuti solidi urbani e non, abbandonati su tutto il territorio comunale (via Ferrarulo, via Tre Cancelle  - Serola, Cimitero Comunale e tante altre) nonostante la risolta crisi delle discariche; non dicevano che avrebbero risolto tutto in cento giorni? L’area alle spalle della Casa Comunale è diventata una discarica abusiva di materiale altamente pericoloso (eternit di amianto), ad oggi nonostante le nostre innumerevoli segnalazioni a varie autorità, nulla è stato ancora fatto.

 

SCUOLA ELEMENTARE: la disamministrazione Caparco ha  bloccato i lavori di rifacimento della palestra della scuola elementare di Visciano, “PLESSO DON MILANI”, chiusa da circa dieci anni, privando di fatto i nostri figli  di un bene indispensabile per la loro crescita.

 

SCUOLA MEDIA: l’amministrazione Zacchia aveva approvato e finanziato un progetto di 990.000 euro per il rifacimento quasi totale dell’intero edificio  scolastico delle scuole medie, l’attuale amministrazione ha bloccato TUTTO ed al posto dell’edificio scolastico ha approvato un progetto che prevede gli incubatori d’imprese da realizzare nella zona P.I.P. (chi sono i tecnici)?

 

SINDACO: unico caso in Italia dove il Sindaco ha mantenuto per sé la delega di Assessore ai LAVORI PUBBLICI, ricoprendo contemporaneamente sia il ruolo di Sindaco che di Assessore ai Lavori Pubblici possibile che nessun consigliere Comunale è in grado di assolvere a tale compito? Neanche l’assessore Martino Pietro che di professione fa l’ingegnere? Se a questo aggiungiamo l’ing Sergio Santillo, cugino di primo grado del Sindaco come  Dirigente dell’ufficio tecnico Comunale il cerchio si chiude, abbiamo un’unica famiglia che controlla tutto l’ufficio tecnico del comune e non solo, cioè la famiglia Caparco. Possibile che nessun Consigliere Comunale di maggioranza si sia chiesto il motivo? A VOI CITTADINI LA RISPOSTA

 

CAMPO DI CALCIO: i lavori di edificazione delle gradinate non sono mai partiti, nonostante tali lavori fossero già progettati dall’amministrazione Zacchia che aveva provveduto a garantire tale opera alla comunità di Calvi Risorta con relativo finanziamento a costo zero per i cittadini.

 

UFFICIO TECNICO: Praticamente allo sbando, provate a chiedere qualche documento o qualche concessione edilizia e vi renderete conto dello sfascio che stanno creando. Unico dato positivo è l’assunzione dell’ing. Santillo Sergio Cugino di primo grado del sig. Sindaco Antonio Caparco.

 

CIMITERO COMUNALE: l’amministrazione Zacchia aveva già progettato, approvato, finanziato e appaltato i lavori per l’allargamento del cimitero comunale, nonostante ciò, la disamministrazione Caparco ha BLOCCATO TUTTO. Perché? Cosa dovrà rideterminare? Cosa aspettano a far ripartire i lavori? Forse la benedizione di qualcuno? A VOI CITTADINI LA RISPOSTA

 

RIFACIMENTO STRADE: L’amministrazione Zacchia aveva già approvato, finanziato e indetto la gara per il rifacimento di tantissime strade interne del nostro comune, il Commissario Prefettizio ha espletato la gara e dato inizio ai lavori, la DISAMMINISTRAZIONE Caparco ha BLOCCATO TUTTO. PERCHE’? Cosa dovrà rideterminare? Cosa aspettano a far riprendere i lavori? Forse la benedizione di qualcuno? A VOI CITTADINI LA RISPOSTA

 

VILLA COMUNALE: nonostante alcune denunce ed interrogazioni rivolte alla disamministrazione Caparco, inerenti il pericolo costante che rappresenta lo stato di abbandono in cui versa armai da mesi la nostra villa comunale, i nostri amministratori hanno pensato bene di BLOCCARE TUTTO. PERCHE’? cosa dovrà rideterminare la disamministrazione Caparco? Cosa aspettano a far riprendere i lavori? Forse la benedizione di qualcuno? A VOI CITTADINI LA RISPOSTA

 

FONDI FAS: l’amministrazione Zacchia aveva messo in atto un progetto di riqualificazione dei centri storici, Martini di Visciano, la Giudea di Petrulo, strada di collegamento tra Zuni e Visciano e tante altre opere di riqualificazione di zone e quartieri del nostro comune abbandonate da decenni. La disamministrazione Caparco ha pensato bene di BLOCCARE TUTTO. PERCHE’? Cosa dovrà rideterminare? Cosa bisogna aspetta affinché riprendano i lavori? Forse la benedizione di qualcuno? A VOI CITTADINI LA RISPOSTA

 

 

La famiglia, appunto, va aiutata e la tua è molto grande e in continua espansione. Piazzato il figlio di tuo fratello, E NON ALTRI, all’ex Consorzio CE/4, a chi toccherà la prossima sistemazione?

Dimenticavamo la faccenda dell’acqua: hai detto ai tuoi alleati, alcuni dei quali sembrano già scomparsi dopo l’elezione, i veri motivi che ti hanno convinto a dare la tua piena adesione a Cosentino?

Non ti sembra che sarebbe stato opportuno portare tutti a conoscenza del problema prima di assumere impegni in prima persona?

 

Possibile che nessun Consigliere Comunale si sia chiesto il motivo di tanta fretta?

Sorvoliamo sulle altre amenità del manifesto.

Come quella che stavi pensando di dimetterti perché la situazione era  peggiore di quello che pensavi.

Strano, perché alcuni debiti, tra i quali quello del Consorzio idrico e i vari Consorzi per la raccolta dei rifiuti, risalgono ai tempi del tuo mandato e ancora, come hai potuto spendere la bella somma di 16.000 euro per mettere un pò di rete metallica al campo di calcetto se non c’era neanche un centesimo nelle casse comunali? Li hai pagati di tasca tua? Penso proprio di no! Ed allora?

Proviamo ad indovinare da quale capitolo li hai stornati: DAL FONDO DI RISERVA istituito per essere utilizzato in caso di interventi urgenti.

 

Ed ancora, vuoi dire ai cittadini Caleni le risultanze del rendiconto dell’anno 2008, così la smetterai di fare solo demagogia. VERGOGNATI

 

Continuate a fare compagna elettorale, il tempo delle CHIACCHIERE E DISTINTIVI è finito, rimboccatevi le maniche tu ed i tuoi amici e incominciate ad AMMINISTRARE PER IL BENE DI TUTTI E NON DI POCHI……

 

 

 

 

Partito Democratico Calvi Risorta                                     Gruppo Consiliare Uniti Per Calvi