NUOVI ATTI VANDALICI AL CIMITERO COMUNALE: INDAGANO I CASCHI BIANCHI

 

Vito Taffuri, 03 ottobre 2009

 

Nuovo atto vandalico al cimitero comunale di Calvi Risorta, questa volta è stata distrutta una bacheca in legno esterna e una fontana. Insomma, una violenza ingiustificata. E’ un gesto incivile e irriverente, che offende l’ultima dimora. Il Consigliere Claudio Zitiello, con delega al cimitero, è immediatamente accorso sul posto per verificare in prima persona la gravità del fatto, insieme alla Polizia Municipale.


I presunti vandali hanno colpito solo nella parte vecchia del cimitero, non è stato rubato nulla, probabilmente l’intento di chi ha compiuto il gesto, era soltanto di dare fastidio. Secondo la Polizia Municipale, si è esclusa l’ipotesi di una setta, giacché non sono stati trovati simboli esoterici. Indigna pensare che siano stati ragazzini in preda alla noia.


E’ nostro dovere andare in fondo a questo vergognoso episodio di vandalismo e fare in modo che fatti simili non accadano più, continua il Consigliere Claudio Zitiello, una cosa è certa, chiederò un’integrazione per l’istallazione di altre telecamere, questa volta anche al cimitero comunale, dando seguito così al progetto di video sorveglianza già presentato al Ministero degli Interni, da parte della giunta Caparco.


Nel frattempo i caschi bianchi, agli ordini del Capitano Anna Caianiello, condurranno le indagini pur di identificare gli eventuali responsabili del vergognoso atto vandalico ai danni del cimitero di Calvi Risorta. La cittadina, da qualche tempo, è stata martoriata prima dalle visite dei topi d’appartamento e poi dai vandali. La video sorveglianza sicuramente metterà fine a questi tristi e ingiustificati gesti violenti.