ANZIANA TRUFFATA DA FALSO FISIOTERAPISTA DELL’ASL

 

Vito Taffuri, 25 settembre 2009

 

Ancora un’anziana pensionata truffata: la seconda nel giro di una settimana, a Calvi Risorta. Con la scusa di eseguire le fisioterapie, ruba mille euro a un'anziana calena. E' successo nella frazione di Petrulo a Calvi Risorta a una donna di ottanta anni, si tratta di M.O.

 

Una falsa terapista si è presentata alla porta di casa dicendole di essere una terapista dell’Asl.


L'anziana, colta di sorpresa, faceva accedere le due donne e così iniziavano ad eseguire la falsa terapia, nel frattempo, però la sua complice con una scusa si allontanava per poi portarsi al piano superiore dell’abitazione mettendo alcune camere a soqquadro, portandogli via così mille euro in contanti. Raggiunto lo scopo, le due donne hanno guadagnato quasi di corsa la porta, facendo perdere ogni loro traccia.


I carabinieri della locale stazione, agli ordini del Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino, dopo aver prestato soccorso alla donna visibilmente scossa, sono scattate le ricerche, rese difficoltose dalla scarsità di dettagli descrittivi dell’autore del reato. Sono tuttora in corso indagini per l’identificazione e il rintraccio delle due donne.


Il Comando Stazione Carabinieri di Calvi Risorta invita ancora una volta i cittadini, soprattutto di età avanzata, alla massima attenzione: gli autori di questi tipi di reati sono in grado di apparire molto convincenti e spesso utilizzano modi signorili e cortesi, per catturare la fiducia delle proprie vittime, l’impegno nel combattere questo crimine è massimo da parte dei militari caleni.