Oggi un nuovo incidente sul lavoro a Teverola. Agnese Ginocchio, Ambasciatrice Internazionale per la Pace, ricorda anche Donato Varone di Calvi Risorta

 

www.CalviRisorta.com, 25 settembre 2009

 

DOVE stiamo andando?!?

 

Oggi 25 Settembre 2009, si é registrato un altro episodio di STRAGE sul LAVORO. Un operaio 26enne è morto schiacciato a Gragnano, per lui nessun funerale di Stato, nessuna Basilica dentro o fuori le mura, nessuna diretta TV, nessuna onorificenza al valore, nessun pianto nazionale, nessun segretario sindacale, nessuna pensione privilegiata, insomma solo i suoi familiari e forse qualche compagno di lavoro. Si chiamava Fabio D’Ambretta ed era di Angri, in provincia di Salerno.

 

A Teverola, oggi venerdì mattina, mentre era al lavoro in un capannone nella zona industriale di Teverola, nei pressi della TNT, è morto Gianluca Bonfini, 32 anni, originario di Teramo, schiacciato dal muro di un prefabbricato di un edificio in costruzione. Stava scaricando dei pannelli di legno dal camion della ditta presso la quale lavorava, ma un colpo di vento avrebbe fatto cadere il muro della struttura, schiacciando il giovane, che è morto sul colpo. Anche per lui nessun funerale di Stato.


E' ridicolo che oggi, nel 2009, la grande era della rivoluzione in ogni senso, si continui a morire per INCIDENTI sul LAVORO. Ma dove stiamo ANDANDO?!? Finché una disgrazia non ci colpisce da vicino non potremo mai comprendere il DOLORE di una persona, di una FAMIGLIA, di una comunità che SOFFRE....Pensiamo agli abiti firmati, a fare feste, mangiare e bere, a divertirci e a desiderare di fare le veline... Bell'atteggiamento da ipocriti e da stupidi! Intanto il mondo intorno a noi lancia i suoi segnali di allarme, il suo grido di aiuto, ma CHI é in grado di udirlo? Senza sicurezza non c'é PACE e senza PACE non si sarà futuro per nessuno. MEDITATE gente!!!!


Esprimo profondo cordoglio alla famiglia del lavoratore di Fabio D’Ambretta che ha perso la vita a Teverola.


Ed inoltre esprimo il mio cordoglio alla famiglia e al figlio "don Michele" del compianto "Donato Varone" di Calvi Risorta(Ce), martire sul lavoro, deceduto il 25 settembre 1971 a S. Angelo in Formis (Ce) sul luogo di lavoro.


(By Agnese Ginocchio-Ambasciatrice per la Pace)