LA DIOCESI DI TEANO-CALVI IN FESTA. SUOR EUGENIA COMPIE 50 ANNI DI VITA MONASTICA

 

 

Redazione, 20 Settembre 2009

 

 

Grande festa, ieri, al Monastero di Santa Caterina di Teano. La Diocesi di Teano-Calvi ha festeggiato i 50 anni di vita monastica di Suor Eugenia di Gesù Ostia.

 

Suor Eugenia, il cui nome di battesimo è Rosa Cipro, è originaria della frazione di Visciano di Calvi Risorta e fa parte dell'ordine delle Benedettine del SS. Sacramento dal 1959.

 

A celebrare la Santa Messa, il Vescovo Mons. Arturo Aiello, con la presenza di numerosi diaconi e sacerdoti, tra cui Don Enzo Gravante della Parrocchia di Visciano. Il Vescovo ha ringraziato Suor Eugenia per il suo spirito di sacrificio e per la sua volontà mostrata in decenni di vita monastica.

 

A rappresentare l'amministrazione comunale di Calvi Risorta vi era, invece, l'assessore Nicola Cipro.

 

In una Chiesa gremita di gente, parenti ed amici di Suor Eugenia hanno partecipato commossi all'evento religioso. Non sono mancati momenti di profonda commozione quando Suor Eugenia ha letto lo stesso rituale con il quale 50 anni fa è diventata Suora.

 

A tutti i presenti, Suor Eugenia ha espresso il suo personale ringraziamento ed ha consegnato un ricordo sul quale vi erano impresse queste parole:

 

"Fedeltà e misericordia hanno accompagnato questi miei 50 anni di vita monastica. Mi riconsegno a Te, Ostia, con l'Ostia, in un crescendo d'amore per la Chiesa, per la Comunità e per le persone care che porto nel cuore".  Suor Eugenia di Gesù Ostia. 1959-2009