MARROCCO APRE L’ANNO SCOLASTICO E ZACCHIA FA RICHIESTA DEGLI STIPENDI NON PERCEPITI: È POLEMICA

 

Vito Taffuri, 14 settembre 2009

 

La campanella è suonata questa mattina, infatti si apre l’anno scolastico. In città tutti gli istituti hanno ottenuto la certificazione di agibilità e dunque saranno idonei dopo gli interventi di manutenzione straordinaria, dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione nonchè Vice Sindaco dr. Giovanni Marrocco.


L’Amministrazione Civica guidata dal primo cittadino Antonio Caparco, ha rispettato in pieno il contratto dei cento giorni firmato nella scorsa campagna elettorale, per quanto riguarda l’edilizia scolastica. La giunta comunale Caparco, nel frattempo ha già messo in cantiere nuovi progetti per gli istituti scolastici caleni, per una migliore qualità di vita scolastica.


La scuola riapre e l’assessore alla pubblica istruzione dr. Giovanni Marrocco, afferma: “abbiamo fatto, credetemi, grandi sacrifici per l’apertura dell’anno scolastico 2009-2010, il capitolo scuole era O,OO e noi siamo riusciti a racimolare all’incirca ventottomila euro, certo bisogna fare di più. Speriamo che nei prossimi mesi il restante degli interventi messi in cantiere, saranno portati a conclusione in tempi brevissimi.


Continua Marrocco, abbiamo ereditato un paese disastrato con oltre quattro milioni di euro di debiti. Ma la cosa più grave è stato il sequestro del conto corrente del Comune in merito all’inchiesta autovelox, da parte dell’Autorità Giudiziaria. Ecco in che modo si rischia che i dipendenti comunali non percepiranno lo stipendio e le varie identità. Insomma, uno stato di salute finanziario da terzo mondo. Mentre accade tutto questo, l’ex amministrazione Zacchia, ha pensato bene di fare richiesta degli stipendi degli anni 2007-2008, che ammontano a circa centocinquantamila euro, a voi il giudizio.