Inaugurato con successo il campo di calcio a 5

 

www.CalviRisorta.com, 12 settembre 2009

Con una cerimonia officiata da don Vincenzo Correale, parroco della frazione di Zuni, è stato inaugurato il campetto di calcio a 5 al Rione San Nicola di Calvi Risorta.

Alla inaugurazione sono intervenuti il Sindaco Antonio Caparco, il vice sindaco Giovanni Marrocco, l’assessore allo Sport Nicola Cipro, l’assessore all’ecologia Agostino Capuano, l’assessore alle Finanze Claudio De Biasio, il consigliere con delega ai beni culturali Silver Mele e inoltre, graditissima e importante, anche la presenza del delegato regionale della Federazione sig. Astarita.

“Grazie ad una proficua iniziativa – ha dichiarato l’assessore Nicola Cipro - avviata dall’ente comunale, è stato recuperato uno spazio che consentirà ai giovani del paese di usufruire di una struttura finalmente funzionale. Uno spazio che era stato abbandonato al degrado negli ultimi cinque anni dalla precedente amministrazione Zacchia e che oggi è difatti messo nuovamente a servizio della cittadinanza. Ancora una volta l’Amministrazione comunale dà prova di grande attenzione per il bene del paese, portando dei nuovi servizi in zone che ne erano sprovviste e recuperando strutture in disuso con l’unico scopo di aumentare la vivibilità di tutte le zone della cittadina”.

La manifestazione, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, si è conclusa con l’esibizione di una bella partita amichevole tra la rappresentativa della Campania, guidata dal selezionatore regionale Mario Cipro, e la squadra della città di Formia con il risultato di 5-1.

La benedizione del parroco don Vincenzo Correale

Il discorso del sindaco Antonio Caparco

 

 

La squadra rappresentativa della Regione Campania

La squadra della citta di Formia

 

La presentazione delle squadre e l’avvio della gara

Veduta dall’alto del nuovo campo a5