IL COMUNE PORTA GLI ANZIANI ALLE TERME: I MODULI DI PARTECIPAZIONE GIÀ DISPONIBILI IN COMUNE

 

Vito Taffuri, 09 settembre 2009

 

L’amministrazione Civica retta dal primo cittadino Antonio Caparco, sta organizzando per l’anno 2009, un ciclo completo di cure termali con servizio di trasporto in pullman grande turismo presso lo stabilimento termale “Hotel Nuova Suio”. Il ciclo di cure termali, è rivolto in favore di cittadini pensionati/autosufficienti, la cui data di inizio è prevista entro la terza decade del mese di settembre 2009.


L’assessore alle Politiche Sociali, dr. Giovanni Marrocco, invita tutti i cittadini residenti, pensionati/autosufficienti, interessati all’iniziativa, a presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 18 settembre 2009 alle ore 13,00. Il modello di domanda di partecipazione, potrà essere ritirato presso la casa comunale, tutti i giorni escluso il sabato dalle 08,30 alle 12,50.


Alla domanda di partecipazione, dovrà essere allegata la seguente documentazione: Certificato medico, rilasciato dal proprio medico curante, attestante la completa autosufficienza; Prescrizione sanitaria rilasciata dal proprio medico curante nella quale sia indicato il ciclo di cure termali da dover praticare; Copia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.


Come ogni anno, l’amministrazione comunale organizza un breve periodo di cure termali, per tutti i cittadini caleni, “speriamo - afferma il primo cittadino Antonio Caparco - di poter accontentare i nostri anziani in ogni caso. Quest’anno c’è una novità, finalmente i vacanzieri saranno accompagnati da un solo responsabile che sarà Giuseppe Caparco, che in effetti è solo il responsabile del progetto e non responsabile della comitiva”.

 

Quindi cambia il maestro e si cambiano anche alcuni abitudini, dove più di qualcuno non era d’accordo.