I LADRI TORNANO ALLA TAVOLA CALDA “SAPORI E AROMI: FURTO SVENTATO

 

Vito Taffuri, 02 settembre 2009

 

Sventato nuovo furto alla tavola calda "Sapori e Aromi" la scorsa notte. A distanza di pochi giorni i ladri di appartamento sono tornati di nuovo nell’attività commerciale sita lungo la statale Casilina al km 185 nel comune di Calvi Risorta, ma anche questa volta, hanno dovuto desistere grazie al sistema d’allarme che ha messo in fuga la banda, che da qualche giorno sta terrorizzando la cittadina calena, con diverse intrusioni notturne.


Eppure, questa volta, i malviventi sono andati veramente molti vicini dal compiere il "colpaccio": Non c'è pace, dunque, per la povera azienda di Calvi Risorta “Sapori e Aromi”, che ogni mattina che apre l’attività, trova tracce di visite sgradite avvenute durante la notte. Stando ai fatti, i malviventi come nella scorsa tentata intrusione notturna di qualche giorno fa, hanno manomesso di nuovo il cancello d’ingresso principale, però senza riuscirci.


L’arma dei carabinieri della locale stazione, agli ordini del Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino, sta indagando alla ricerca dei responsabili, ma soprattutto per frenare il fenomeno furti, che negli ultimi giorni si è risvegliato dopo un lunghissimo periodo di letargo, grazie alle tante azioni dei carabinieri che hanno visto anche l’arresto di qualche balordo di Calvi, dopo accurate indagini durate anche alcuni mesi.


L’amministrazione comunale retta da Antonio Caparco, proprio la settimana scorsa consegnava un’integrazione al progetto di video sorveglianza in prefettura, che sarà realizzato dal Ministero degli Interni, grazie all’intervento politico e tecnico del comune di Calvi Risorta, ma soprattutto il primo cittadino ha richiesto anche il rafforzamento del comando stazione carabinieri di Calvi Risorta. Quindi, si spera che con l’istallazione di un buon sistema di video sorveglianza e qualche carabiniere in più, la città sarà più sicura.