TORNA L'ALLARME FURTI A CALVI: PRESA DI MIRA L’OFFICINA MECCANICA DI SIMEONE

 

Vito Taffuri, 22 agosto 2009

 

Furto la scorsa notte ai danni di un’officina meccanica di proprietà di Giovanni Simeone. Ignoti si sono introdotti nella proprietà dell’artigiano caleno e sono riusciti a portare via tutti gli attrezzi da lavoro. La scoperta amara è stata fatta alla riapertura dell’officina quando il meccanico si è reso conto che non c’era più l’attrezzatura da lavoro e alcuni attrezzi agricoli. Il danno ammonta a circa cinquemila euro.


L’uomo non ha potuto fare altro che recarsi presso il Comando Stazione Carabinieri di Calvi Risorta per denunciare il furto. I militari, proprio la settimana scorsa, denunciavano a piede libero un uomo di origini Slave, che si era reso responsabile di uno dei tanti furti a Calvi, avvenuto qualche anno fa. È solo grazie ad una capillare attività investigativa, in qualche modo il fenomeno era stato quasi debellato. Nessun furto lo scorso mese, ma da quando si è in agosto, qualcosa nuovamente torna a verificarsi.


Le forze dell’ordine della locale stazione controllano costantemente il territorio per accertare eventuali presenze sospette e, dunque, bloccare sul nascere ipotetici malintenzionati. Le indagini dei carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo Massimo Petrosino, nel frattempo, proseguono e non è improbabile che tra non molto si possa giungere a una definizione alla vicende delinquenziale.


E' proprio in merito alla sicurezza, le novità sul fronte comunale, arrivano dal Vice Sindaco Dott. Giovanni Marrocco, che annuncia “abbiamo presentato venti giorni fa, un importante progetto di videosorveglianza al Ministero degli Interni Roma, per l’istallazione di oltre cinquanta telecamere, pur di combattere il fenomeno furti nella cittadina calena, che nell’ultimo anno è aumentato nonostante un imponente attività dei militari della locale stazione.