Se potessi avere un euro al mese mi farei un ufficio stampa a Calvi Risorta

 

Portale di Pignataro Maggiore, 22 agosto 2009

 

Un ufficio stampa da un euro e novanta centesimi al mese di costo. È questo il “miracolo caleno” annunciato su Cales Channel da Salvatore Minieri – salito sul carro dei vincitori della destra calena senza aver mai lasciato il carro perdente della sinistra pignatarese - definito da Antonello Bonacci “Penna del Potere”. Definizione confermata dallo stesso Minieri, neo giornalista di governo a Calvi e vecchio cronista di lotta a Pignataro.


Un ufficio a costo zero, quindi, sul quale comunque non si diradano i tanti dubbi, tra i quali la disponibilità del posto in organico e sul limite di legge che impone a comuni con meno di quindicimila abitanti di consorziarsi per dotarsi di una tale struttura.


Un accordo per una collaborazione a titolo gratuito, dunque, che però non potrebbe mettere al riparo l’ente da una rivalsa “ex post” del responsabile dell’ufficio stampa che avrebbe facoltà, dopo aver prestato opera a titolo gratuito, ad una rivalsa per via giudiziaria nei confronti dell’ente.


In pratica, dopo aver lavorato gratis, Minieri potrebbe giustamente e legittimamente fare causa al comune e chiedere l’assunzione e il pagamento delle spettanze pregresse.


In questo caso la Corte dei Conti potrebbe, poi, condannare gli amministratori a risarcire il danno subito dall’ente.


A noi non resta che attendere e registrare l’evolvere delle vicende.