SERENA VINCE LA 24a EDIZIONE DI CALE SANREMO CON UNA BELLISSIMA CANZONE DI LUCIO BATTISTI  “E PENSO A TE”

 

Vito Taffuri, 18 agosto 2009

 

Serena ha vinto il 24° Festival di Cale Sanremo Estivo della Canzone. La cantante Calena ha catturato il pubblico tanto che sin dalla seconda serata, si vociferava dietro le quinte che il suo brano “e penso a te” di Lucio Battisti, già aveva sapore di vittoria. In finale, la sua eleganza, la sua bravura e bellezza hanno fatto il resto.


Secondo posto invece, per Grazia di Macerata Campania, che ha saputo strappare applausi per la sua interpretazione, conquistando un secondo posto su oltre trentaquattro partecipanti. Terzo posto per Eduardo che con un “bravo” dei Nomadi, ha conquistato anche lui il consenso dell’arena, con un caloroso applauso. Mentre, al quarto posto si classificava Marisa, con la canzone “Cavallo Bianco”, anche lei ha dato modo di grande interpretazione artistica.


Tutto è stato possibile grazie a Giancarlo Salerno, che con i suoi tecnici ha curato luci e suono nel corso delle esibizioni dei cantanti nei tre giorni. Un altro successo portato a casa da parte del professore, nonchè direttore artistico di Cale Sanremo Nicola Carletti, che ha lavorato per un anno intero a questo spettacolo e ad ogni edizione sta registrando sempre maggiori consensi. Mentre il premio per la migliore interpretazione andava a Fattore Giuseppe, di Calvi Risorta.


Sul palco anche l'intervento dell'assessore allo Sport e Cultura e presidente della giuria Nicola Cipro, il quale ha affermato che la manifestazione dà lustro alla città di Calvi Risorta, anche dal punto di vista turistico: molti, infatti, sono stati i concorrenti provenienti dalla provincia di Caserta, questo mette Calvi Risorta sotto una luce diversa da quella che generalmente è stata considerata negli anni passati per gravi fatti di cronaca, grazie a una cattiva gestione politica trascorsa.


La ciliegina sulla torta alla manifestazione “Cale Sanremo” l’hanno posta i tre bravissimi presentatori come Don Enzo Parroco di Visciano, che quest’anno ha indossato finalmente un particolare crocefisso con un abbigliamento degno della sua carica di ministro della chiesa; poi il bravissimo Carlo, che ogni anno è sempre presente all’appuntamento canoro e non poteva mancare una figura femminile arrivata da Rocchetta e Croce, che è stata la velina e presentatrice di Cale Sanremo. Il Festival di quest’anno ha avuto un ritmo artistico molto piacevole con tempi e sequenze di svolgimento che il pubblico ha mostrato di gradire.