LE RUBANO IL PORTAFOGLIO E LO RITROVA SENZA BANCONOTE: INDAGANO I CARABINIERI DELLA LOCALE STAZIONE

 

Vito Taffuri, 15 agosto 2009

 

Circondata e distratta da due donne che poi le hanno sottratto il portafoglio che conteneva circa duecento euro. E’ accaduto ieri, Venerdì 14 intorno alle 10,00 a Calvi Risorta, durante lo svolgimento del mercato settimanale, in effetti la vittima è della frazione di Zuni bassa e si tratta della signora P.C.


Stando al racconto della vittima, si sono avvicinate due donne che hanno cominciato a parlare con lei e mentre una la distraeva, l’altra metteva una mano nella borsa e portava via il portafoglio. Quando la vittima se n'è accorta, era troppo tardi e così ha subito avvertito i carabinieri della locale stazione di via E.Rossi.


Raggiunta dai militari tempestivamente, ha raccontato l’accaduto. I carabinieri si sono messi subito alla caccia delle due donne, che si rendevano responsabili dell’atto di microcriminalità con destrezza. Purtroppo chi ha messo a segno il colpo, faceva perdere ogni loro traccia, in tempi velocissimi.


La vittima dopo aver presentato regolare denuncia presso la caserma dei carabinieri, dopo qualche ora ritrovava il portafoglio recuperando solo i documenti, su un'altra bancarella, poco distante da dove era accaduto il furto.

 

Indagano i carabinieri della locale stazione agli ordini del maresciallo Massimo Petrosino, pur di frenare il fenomeno dei furti con destrezza, durante il mercato settimanale.