Bonacci deluso dal consiglio comunale

CasertaNews, 10 agosto 2009

"Sono deluso, affranto e incazzato"- non usa giri di parole Antonello Bonacci di Rinascita calena per esprimere il suo stato d'animo dopo il secondo consiglio comunale.

"Ci aspettavamo una discussione sui temi all'ordine del giorno, in particolare sull'approvazione del regolamento comunale ma in realtà le cose sono andate ben diversamente. Il presidente del Consiglio comunale De Vita ci aveva promesso una seria discussione sul tema magari anche un rinvio per poter meglio valutare il tutto, invece il Sindaco della fasciocolomba littoria ha deciso di approvare a maggioranza tale regolamento e così è stato. Evidentemente aveva fretta, doveva preparare una nuova serata di liscio. Un regolamento copiato pari pari da qualche grossa metropoli che va bene appunto per città con molti abitanti ma è inutile per una piccola realtà come la nostra poichè esautora il consiglio dalle sue funzioni e ne affida i compiti ad una miriade di commissioni".

Ironizza invece sul secondo punto all'ordine del giorno: la discussione sul bilancio: "avevamo fatto delle interrogazioni all'assessore al bilancio ma questi non è stato in grado di rispondere. La prossima volta in Consiglio il Sindaco dovrebbe invitare gli estensori dei documenti contabili. Ci attendiamo sul punto una puntuale informazione da parte delle telecamere e della penna del potere".