CAPARCO SE LA PRENDE CON L’EX MAGGIORANZA

 

La Gazzetta, 05 agosto 2009

 

Ecco le risposte del primo cittadino Tonino Caparco sulle questioni sollevate dall'opposizione, retta dal­l'ex sindaco Zacchia.

 

"E' ormai passato un mese e mezzo dal nostro insediamen­to, ed abbiamo già avuto modo di esporvi la gravissima situa­zione finanziaria che abbiamo trovato e che, ogni giorno, peg­giora sempre più man mano che saltano fuori nuovi docu­menti: basti pensare che le fat­ture inevase sono salite a circa 3.650.000,00 €, più di 7 miliar­di delle vecchie lire!!!

 

Ciò nonostante dobbiamo assi­stere quotidianamente ai teatri­ni offerti da alcuni ex ammini­stratori che, invece di chiedere pubblicamente scusa per il disastro compiuto, hanno anco­ra il coraggio di offendere, con la loro condotta e le loro paro­le, l’intelligenza dei cittadini. Uno di questi, che si qualifica come "candidato con la lista uniti per Calvi" - non essendosi forse accorto che la campagna elettorale si è chiusa il 7 giugno 2009 - e che ha dimenticato persino il suo nome, firmando­si come Zona Domenico, afferma che il sindaco ed il vicesin­daco dovrebbero restituire 1.000,00 € ad ogni famiglia calena che ha avuto in conces­sione i loculi cimiteriali, perchè così era stato da loro richiesto in svariate interroga­zioni consiliari, quando erano all'opposizione.

 

Il cittadino "Zona Domenico" si è dimenticato di dire, però, che i consiglieri Caparco e Marrocco e gli altri componen­ti dei "Democratici Caleni" e dell'allora opposizione, il 9 giu­gno 2007 portarono in consi­glio comunale la delibera n. 32, che disponeva proprio la resti­tuzione di queste somme agli acquirenti, e che tale delibera fu bocciata in blocco da "Zona Domenico", Giacomo Zacchia e tutti gli altri ex amministratori. Chi fosse interessato può benis­simo venire in comune e pren­dere visione di questa delibera.