Mosche, zanzare e parassiti: Zacchia interroga Caparco

 

Portale di Pignataro, 02 agosto 2009

 

È un vero fiume in piena l’ex sindaco Giacomo Zacchia, che ha subissato l’amministrazione di Calvi Risorta con un’ondata di interrogazioni sui temi più disparati, tanto da scatenare la reazione del sindaco Caparco.


Il neo-sindaco piuttosto che rispondere alle domande postegli dall’opposizione, ha però preferito glissare, puntando l’indice sulla precedente amministrazione, facendo così sospettare che le questioni poste dai consiglieri Zacchia e Izzo siano più che fondate.


Ultima questione in ordine di tempo sollevata dai due combattivi consiglieri di opposizione riguarda la presenza di mosche, zanzare ed altri insetti nel centro cittadino a causa del “mancato intervento di pulizia delle siepi, cigli e cunette, invase da erbe spontanee”.


Nella stessa interrogazione Zacchia ed Izzo denunciano la presenza di vari professionisti nei vari uffici dell’ente, anche fuori dagli orari di apertura al pubblico, con grave rischio di violazione della legge sulla privacy. Per quanto a conoscenza degli interroganti, infatti “ancora si è provveduto alla nomina di tali professionisti” i quali, quindi, non avrebbero firmato alcuna dichiarazione relativa al trattamento dei dati sensibili trattati dagli uffici dell’ente.


Intanto i cittadini che hanno acquistato i loculi cimiteriali aspettano ancora di sapere se la giunta li rimborserà di mille euro per ciascun loculo.