“VIA VAI AL COMUNE” ZACCHIA INTERROGA

 

La Gazzetta, 29 luglio 2009

 

Assunta Izzo e Giacomo Zacchia, consiglieri comu­nali del gruppo "Uniti per Calvi" del Comune di Calvi Risorta, con riferi­mento al via vai nella Casa Comunale di alcuni professionisti, sia nell'orario di apertura al pubblico che non, i quali si trattengono anche nei vari uffici, che per quanto è dato sapere ancora si è provveduto alla nomina di tali professionisti, interrogano il sin­daco Antonio Caparco se il primo cittadino è a conoscenza di quanto in premessa; se sì, a quale titolo è possi­bile ciò e se sono state rispettate tutte le normative di legge in vigore, a partire dalla Privacy.

 

Inoltre il gruppo di minoranza di “Uniti per Calvi” rivolge al sindaco, in qualità di presidente della giunta comunale e all'assessore preposto al ramo, una interpellanza in merito alla salubrità dei siti a rischio ambientale per mancato intervento dell'Ente Comunale. Con il presente punto i consiglieri vogliono conoscere l'indirizzo politico del Sindaco e dell'Assessore preposto al ramo circa il gravoso problema della presenza in misura massiccia di immondizia, di varia natura, ubicata in diversi punti del territorio Caleno, in alcuni casi anche in siti a rischio di inquinamento idrogeologico.

 

Nello specifico, “Uniti per Calvi” inter­pella gli Organi Esecutivi appena citati affinché si pronuncino sulla propria condotta di indifferenza su quanto sopra descritto, per non aver adottato nessun impegno di carattere politico - amministrativo finalizzato a risolvere, nell'ambito delle proprie funzioni, la problematica dell'inqui­namento e del rischio della salubrità pubblica.

 

Il grave problema della presenza di mosche, zanzare ed insetti di ogni genere recriminando per il mancato intervento di pulizia delle siepi, cigli e cunette, invase da erbe spontanee. Il gruppo “Uniti per Calvi” interpella il Sindaco e l'Assessore ai LL.PP. circa il loro mancato intervento finalizzato a garantire la pulizia e la manutenzio­ne delle aree urbane.