CAPARCO FA TORNARE IL CARNEVALE DOPO QUATTRO ANNI DI ASSENZA: I CITTADINI SONO TUTTI INVITATI AI LAVORI

 

Vito Taffuri, 20 luglio 2009

 

Torna il carnevale edizione 2010 dopo anni di inattività, il carnevale Caleno che rallegrerà le viuzze del centro storico e le piazze cittadine. Quindi, Calvi Risorta tornerà a colorarsi di coriandoli e maschere. Dopo diversi anni in cui non erano più state organizzate manifestazioni per festeggiare il Carnevale, l'Amministrazione oggi retta dal primo cittadino Antonio Caparco, ha rispolverato il carnevale caleno, ormai in letargo.


"Dopo quattro anni e mezzo di assenza di manifestazioni organizzate in occasione del Carnevale - spiega l’Assessore, allo Sport e Turismo Nicola Cipro, abbiamo deciso di far tornare i momenti di festa, alla città. Vogliamo rivolgere la nostra attenzione in particolare ai più piccoli, organizzando una sfilata pensata apposta per loro che colorerà le vie del centro storico, in collaborazioni con le scuole dirette dalla dirigente dr.ssa Assunta Roviello”.


Il via ai lavori è programmato per il prossimo 15 settembre 2009, dove nel frattempo già si sono aggregati alcuni storici cittadini caleni, che hanno organizzato le scorse edizioni del carnevale, ma soprattutto decine di associazioni, che già hanno dato la propria disponibilità. Si invita chiunque voglia partecipare alla realizzazione del carnevale edizione 2010, basta rivolgersi a Giuseppe Grimaldi, oppure inviare i vostri recapiti al sito www.calvirisortanews.it e sarete contattati.