DOPO LA GENERAL LAVORI AFFIDATI ANCHE A CAMPANIA APPALTI

 

La Gazzetta, 19 luglio 2009

 

Il piccolo comune di Calvi Risorta ha fatti da apripista allo scan­dalo degli appalti della General Impianti, facente capo al killer Giuseppe Setola che ha messo in ginocchio la Provincia di Caserta.

 

Da quel giorno a Calvi Risorta tutto è cam­biato ma anche in provincia il caso General ha fatto “caduti” illustri.

 

Tornando al piccolo borgo caleno, la General impianti aveva gestito i lavori di completa­mento della polivalente mai eseguiti, o meglio portati a termine in maniera scanda­losa.

 

Dopo mesi di polemi­che e botta e risposta tra i gruppi politici caleni è cala­to il silenzio sulla questione per poi esplodere nuova­mente con il blocco di alcu­ni lavori stradali in provin­cia di Caserta che erano stati affidati ad una ditta Campania Appalti che ha ricevuto lo stop dalla Dia per infiltrazioni camorristi­che. Questa ditta aveva in tempi non sospetti eseguito i lavori di riqualificazione delle rete idrica.

 

La scorsa settimana l'ennesimo sequestro ai beni di Setola per circa 5° milioni di euro e tra le varie voci è rispuntata la ditta di Setola.

 

Ora a Calvi la maggioranza sembra aver messo l'occhio su un'altro appalto dubbio ma ovvia­mente per ora gli investigatori non si sono espressi.