PARTE LA SAGRA DELLA PORCHETTA

 

La Gazzetta, 17 luglio 2009

 

Tra i tanti eventi che in questo periodo allieta­no le serate estive calene, non va certamente dimenticata la sagra della porchetta, che si terrà presso la Lottizzazione San Nicola della frazione di Zuni in Calvi Risorta. La festa della porchetta è organizzata dalla Pro loco Cales, dove ad esporre ci sarà il noto Ristoratore Ambulante Paride Cocozza, detto "Il Trombettiere", nella sola giornata del 02 Agosto alle ore 21:00 si potrà degustare la vera porchetta "Ariccia" accompagnata da altri prodotti. Vi aspettiamo numerosi.

 

Eletto il nuovo con­siglio direttivo della Pro Loco "Cales" fondata nel 1974 a Calvi Risorta. Un direttivo tutto nuovo. Si tratta di Alessandro Martucci Presidente, Gianleno De Vita Vice Presidente, Antonio Salerno Cassiere e Segretario; nel consiglio direttivo inoltre venivano eletti Maurizio Mincione, Sergio Bonacci, Eduardo Zanna, Sebastiano Izzo, Nicola Caparco, Antonio Nicola Leone.

 

Le elezioni del rinnovo del consiglio direttivo veniva eseguita con la massima democrazia e trasparenza. Il gruppo si è messo subito al lavoro per organizzare, con il patrocinio del Comune di Calvi Risorta, la tradizionale "Festa dell'Estate Calena", che darà il via con la proiezione di un film di prima visione il prossimo Giovedì 09 Luglio 2009 alle ore 21:00 nel rione San Nicola, e seguirà con un ricco program­ma.

 

Punto fermo del program­ma del nuovo direttivo, è por­tare sempre più persone nelle strutture gestite dalla Pro loco senza tralasciare l'organizzazione di manifesta­zioni ed eventi di ogni genere per dare una continuità al bel lavoro svolto dal direttivo uscente.