E’ FINITA LA CRISI IDRICA NELLA FRAZIONE DI PETRULO DURATA OLTRE UN ANNO: CAPARCO E’ SODDISFATTO

 

Vito Taffuri, 17 giugno 2009

 

Torna l’acqua nella via dei 48 e nel quartiere dei Martini di Petrulo. L’assessore alle Opere Pubbliche, nonché primo cittadino Antonio Caparco, ha affrontando appena dopo il suo insediamento, una grave emergenza idrica risolta in pochi giorni dalla neo giunta municipale, che persisteva da oltre un anno nella frazione di Petrulo. Continuano gli interventi e riunioni operative, pur di far tornare in particolare alla normalità la frazione di Petrulo e tutta la cittadina calena.


A darne notizia è il Sindaco Antonio Caparco, che spiega i contorni della vicenda. “Ci siamo trovati davanti ad alcuni casi piuttosto eccezionali, con la rottura di alcune tubazioni che hanno comportato un’enorme dispersione di acqua, come il caso di via dei 48 della frazione di Petrulo. Comunque il lavoro continua, sia per la prevenzione e l’eliminazione del restanti guasti idrici pur di fare arrivare l’acqua nelle abitazioni regolarmente a tutti”. E’ noto che l’Amministrazione Comunale, con il Sindaco in testa, si è fatta carico di una risistemazione complessiva del sistema idrico.


Insomma una rete idrica che fa acqua ovunque, eppure l’ex Sindaco Giacomo Zacchia ha tanto pubblicizzato l’ampliamento della nuova rete idrica che stando ai fatti, non sembra così. Il fiume c’era, ma a Petrulo, dove un guasto idrico rischiava di far crollare alcune abitazioni, se il comune non fosse intervenuto. Sul posto a seguire i lavori c’erano alcuni rappresentanti della giunta Caparco, come l’assessore alle Attività Produttive, l’ing. Pietro Martino ed il Consigliere Antonio Zona, con delega al Verde Attrezzato, che si faceva portavoce della frazione dove lo stesso risiede. Finalmente una frazione che torna alla normalità.